Trascorrere le vacanze in Salento nei villaggi turistici

I migliori villaggi turistici nel Salento

Per trascorrere delle belle vacanze all’insegna del relax e del divertimento, si può pensare di soggiornare in Salento. Questa zona della Puglia è da qualche anno meta molto richiesta delle vacanze estive per molti turisti, sia single come coppie o famiglie con bambini.

Il Salento attira i turisti sia per le sue spiagge incontaminate, di roccia sull’adriatico e di sabbia sullo ionio, sia per le acque azzurre e cristalline, e una natura ancora selvaggia. Inoltre vi sono molte località turistiche con lidi attrezzati e ricchi di servizi, per ogni esigenza di vacanza.

Scegliendo di soggiornare in uno dei migliori villaggi turistici nel Salento, si potrà poi trovare una location con tanti comfort, con una ricca proposta di attività per il giorno e la sera,  spettacoli, cabaret e tante attrazioni offerte dall’animazione del villaggio, con il baby club per bambini, la discoteca per i giovani, per delle vacanze divertenti nei villaggi turistici nel Salento.

Il villaggio offre sempre la formula all inclusive, quindi con un servizio completo di ristorante, soggiorno, posto spiaggia, consumazioni al chiosco della spiaggia, utilizzo delle piscine e dei campi sportivi, attività organizzate dall’animazione, bus navetta se il villaggio non si trova fronte mare, tutto compreso nel costo della vacanza, senza sorprese.

I villaggi nel Salento last minute

Per cogliere al volo delle offerte di villaggi turistici nel Salento si possono consultare le proposte delle varie agenzie di viaggi, e anche nei portali online del settore, che offrono interessanti soluzioni per passare una vacanza da sogno, a costi davvero convenienti.

Ad esempio si possono trovare dei villaggi nel Salento last minute, quindi decidere di fare una vacanza all’ultimo minuto, senza pensarci tropo su, partendo anche solo qualche giorno dopo la conferma della prenotazione.

Il last minute funziona esattamente così, ovvero si deve prenotare la vacanza con poco anticipo, con una convenienza sia per l’agenzia di viaggi che prenota tutti i pacchetti vacanza, senza rimanere con pacchetti inevasi, quindi in perdita, sia per il cliente, che in questo modo può risparmiare molto sul costo della propria vacanza, e magari anche in alta stagione spendere poco in location a 4 o 5 stelle, e in località di prestigio.

La formula last minute per questo motivo ha sempre molto successo.

I villaggi nel Salento sul mare per bambini

Tra i tanti villaggi turistici nel Salento, ci sono molti villaggi nel Salento sul mare per bambini, ovvero con servizi appositamente realizzati per i più piccoli, come ad esempio nursery, biberoneria, menu per bambini al ristorante, noleggio passeggini, oltre a diverse aree gioco in piscina e nel giardino, spazi di sabbia o di prato, dove i bambini possono giocare tranquillamente con giochi su misura per loro.

Si può poi scegliere magari una località di mare con fondale basso e litorale sabbioso, ideale per fare giocare i bambini in tutta tranquillità, come ad esempio la zona delle marine di Pescoluse, oppure le baie attorno a Otranto, a Gallipoli, le marine di Lecce, e altre zone molto rinomate e adatte alle famiglie, con lidi attrezzati e fondali bassi e sabbiosi.

Inoltre bisogna ricordare anche che in ogni caso in tutti i villaggi turistici i bambini entrano sempre gratis, a fronte di due adulti paganti, e quindi per una famiglia è davvero una occasione imperdibile prenotare un bel soggiorno in villaggio turistico, per risparmiare e passare una vacanza con tutti i comfort.

Il fatto poi di avere un accesso diretto al mare fa si che il villaggio venga scelto anche per questo dalle famiglie, dato che offre una maggiore comodità e praticità per arrivare alla spiaggia, che si può raggiungere a piedi in qualche minuto.