Parete attrezzata divisoria di Comar Sistemi

La parete attrezzata divisoria è la soluzione ideale per suddividere grandi ambienti senza realizzare strutture fisse e inamovibili. L’utilizzo di setti mobili consente di soddisfare le diverse esigenze funzionali rispettandone le eventuali evoluzioni che dovessero verificarsi nel tempo. Dividere uno spazio senza vincolarsi con strutture permanenti, infatti, consente di far crescere l’ambiente con l’attività che vi si svolge.

La parete attrezzata divisoria per gli ambienti di lavoro

Le pareti divisorie attrezzate svolgono, negli ambienti destinati ad uffici, una duplice funzione. Da una parte delimitano gli ambienti in relazione al personale e all’organizzazione aziendale, dall’altro forniscono elementi d’arredo pratici e funzionali.La possibilità di ottimizzare gli spazi in assenza di ingombranti muri in mattoni e cemento permetterà all’ambiente di lavoro di svilupparsi ed articolarsi in simbiosi con l’assetto societario.

La scelta di pareti mobili attrezzate con ripiani a giorno, cassetti e ante di diversa altezza, fornisce, ad ogni singolo ufficio, la superficie necessaria per archiviare, ordinare, catalogare il prodotto del lavoro svolto.

La parete attrezzata modulare – ideale per l’ufficio e per la casa

La scelta di una parete mobile modulare per suddividere un ambiente di lavoro consente di realizzare strutture versatili ed intercambiabili stilisticamente unitarie. I moduli possono essere variamente abbinati in funzione delle diverse esigenze e del gusto personale, senza tuttavia venir mai meno al rispetto della riservatezza e della privacy di ogni spazio.Allo stesso modo, in casa, le pareti divisorie mobili consentono di ricavare ambienti funzionali ed intimi laddove, in precedenza, vi era solo spazio inutilizzato. Il tutto senza il ricorso a soluzioni irreversibili e con la garanzia di ripristinare o rimodulare gli spazi come e quando lo si desideri.

I moduli includono porte, setti semplici o attrezzati con mensole e pannelli, o pareti in vetro, estremamente eleganti e raffinate.

La modularità dei pannelli favorisce la personalizzazione dei singoli ambienti e dell’aspetto complessivo dell’open-space, con evidenti, favorevoli ripercussioni anche sull’immagine aziendale.

Il ricorso ai pannelli in vetro, in particolare, conferisce all’ambiente la stessa trasparenza che si desidera traspaia dall’attività dell’azienda.

Pareti mobili attrezzate – eleganza e comfort

Le pareti mobili attrezzate modulari si fissano al pavimento e al soffitto consentendo la suddivisione dello spazio in ambienti funzionali. L’inserimento di pannelli attrezzati, di moduli vetrati e di porte, anche in vetro, conferisce all’ambiente progettato caratteristiche di eleganza e raffinata semplicità.Altre qualità da non sottovalutare sono l’elevato potere fono isolante dei moduli, che garantisce le condizioni di riservatezza e tranquillità richieste dai singoli ambienti, l’ottimo isolamento termico e la buona resistenza in caso di esposizione alle alte temperature.