Cerca un esperto su Addlance
Sito abbastanza completo che permette di creare un contatto fra i freelance (come fotografi, soggetti che sviluppano software, giornalisti, traduttori e molti altri) e le varie imprese del settore che principalmente sono le piccole e medie imprese.
Sito interamente in italiano realizzato da Andrea e Luca, due fratelli che hanno pensato di realizzare qualcosa di nuovo dal solito sito italiano, investendo molti migliaia di dollari.
Il sito online di Addlance ha il suo inizio nel 2014, con una versione ancora non completa, ma già testata dagli esperti, poi la versione viene migliorata nel 2015, quando la piattaforma raggiunse un numero di iscritti pari a 6000, nel 2016 il sito viene migliorato ancora raggiungendo un numero di iscritti ancora superiore.
Nella società di oggi è molto difficile trovare un posto di lavoro, soprattutto vicino casa, quindi è necessario trovare qualcosa che possa sostituire questa difficoltà nel reperimento di un lavoro.
Addlance è una delle poche piattaforme che può soddisfare almeno in parte l’esigenza di un lavoro, facendo risparmiare al freelance tempo e denaro, oltre che nel far provare al soggetto la comodità di lavorare da casa.
L’offerta di Addlance
Il freelance può esplorare il sito e trovare una serie di ruoli o lavori che può svolgere secondo la sua specifica abilità e conoscenza.
La piattaforma offre diversi lavori come: quella di sviluppatore di siti e programmi internet, scrittura e traduzione, design grafico, data entry, realizzatore e programmatore di software, marketing, fotografia e realizzatore di video, architettura, ingegneria, area consulenza e commercialista, area supporto ed amministrativa, realizzatore di una rete di contatti, produttore di file audio e video, area servizi legali ed avvocato.
Fornitori e clienti
Le offerte che il sito offre sono molte ed al giorno la piattaforma accoglie molti iscritti, quindi è necessaria un’attenta valutazione dei lavori che i freelance hanno eseguito e successivamente pubblicato su Addlance, valutazione che solitamente viene effettuata dai singoli clienti oppure anche dalle aziende, che dopo la valutazione di tutti questi lavori, decideranno quali poter sviluppare.
Attraverso i loro profili i fornitori possono presentarsi ai loro clienti, osservare i progetti che i clienti realizzano, presentare delle offerte ai lavori che i freelance hanno svolto, attuare delle negoziazioni di tutte le condizioni che si devono rispettare, gestire una serie di lavori e valutare proprio i clienti che hanno svolto tutti questi progetti, invece i clienti possono pubblicare nella piattaforma tutti i loro lavori, confrontare i vari tipi di fornitori, gestire i progetti ed infine anche valutare i fornitori stessi.
L’accesso alla piattaforma Addlance è completamente gratuita per gli utenti, ma per coloro che sono dei fornitori, l’accesso può essere in alcuni casi gratuito e per altri a pagamento, questa differenza d’iscrizione al sito dipende dalle diverse funzioni ai quali lo stesso fornitore vorrà accedere all’interno della piattaforma.
Al sito però possono accedere solo coloro che hanno compiuto almeno l’età di 18 anni, registrandosi con un solo account.