Migliora la produttività dei tuoi forni industriali con i pannelli catalitici

La strumentazione e il complesso di infrastrutture necessarie per tutto l’apparato industriale sono alla base della capacità produttiva e dell’efficienza dei prodotti rifiniti e messi in commercio. Per questa ragione, chi opera in quest’ambito nutre la costante necessità di trovare elementi e componenti di estrema qualità e tecnologia al fine di affinare metodi realizzativi e limitare al contempo gli eventuali rischi per la salute sia del lavoratore che del consumatore finale. Uno degli strumenti più ricercati in ambito industriale sono i pannelli ad infrarossi catalitici.

 

Cosa sono i pannelli catalitici ad infrarossi

 

Come anticipato precedentemente, l’efficienza produttiva passa inevitabilmente per la qualità dei dispositivi e strumenti meccanici utilizzati. Nello specifico, tra le apparecchiature più efficienti e utilizzate nei contesti industriali più disparati figurano i pannelli catalitici ad infrarossi. Si tratta di sistemi a infrarossi ottimi per essere utilizzati all’interno di forni industriali per lavorazioni di diverso tipo. Prevedono un funzionamento ad ossidazione catalitica senza dover ricorrere all’utilizzo della fiamma. Tale processo si abbina in maniera efficace sia con processi di asciugatura delle vernici che per l’essiccazione di vernici liquide. Inoltre, sono assolutamente congrue per lavorazioni che implicano un trattamento termico superficiale e per i settori del legno e della tecnoplastica.

 

Come scegliere il prodotto migliore

 

Per quanto le nuove tecnologie siano decisamente all’avanguardia, è importante operare una scelta d’acquisto che tenga conto di specifiche tecniche e caratteristiche strutturali consone alle proprie esigenze. Per questa ragione, è importante affidarsi ad aziende leader nel settore che sappiano coniugare alla perfezione alta tecnologia e mantenimento dei costi. Un esempio lodevole in tal senso è senza dubbio l’azienda Infragas.

 

I pannelli Infragas

 

Acquistare dei pannelli catalitici ad infrarossi presso l’azienda Infragas significa assicurarsi un prodotto capace di rispondere a specifiche esigenze sia in termini di ottimizzazione che di qualità. L’azienda garantisce infatti sia ottimi criteri dal punto di vista delle specifiche tecniche sia un sistema di assistenza costante. Tra le caratteristiche principali dei pannelli catalitici proposti dall’azienda, ritroviamo la possibilità di poter variare la loro collocazione a seconda dell’ambiente circostante e delle condizioni e modalità di utilizzo. Nello specifico, possono essere posti in orizzontale, verticale o leggermente inclinati, senza perdere alcuna delle peculiarità funzionali che li caratterizzano. Inoltre, il sistema di catalizzazione è tra i più efficaci in commercio, capace di agire in maniera ottimale dopo soli 10 minuti grazie ad un sistema di avviamento performante e funzionale. Il preriscaldamento non necessita grandi quantità di consumo energetico al fine di ridurre anche la spesa. Uno dei valori principali è inoltre l’assenza di fiamma; tale caratteristica aumenta i criteri e margini di sicurezza ambientale potendosi abbinare in maniera tutelata anche a contesti ad alto rischio. Per quanto concerne la realizzazione dal punto di vista strutturale, i pannelli realizzati dalla Infragas presentano proprietà di robustezza e durevolezza incredibili grazie all’azione dell’acciaio inox utilizzato per la costruzione del dispositivo. E’ da segnalare anche la variegata scelta dal punto di vista del modello; sono infatti selezionabili fino a 24 versioni differenziate per modalità di utilizzo e funzioni così da abbinarsi in maniera coerente alle diverse esigenze di tipo industriale e produttivo. Sono infatti disponibili soluzioni che prevedono una capacità termica che oscilla tra i 180 e i 650 gradi celsius, oltre alla possibilità di poter scegliere tra modelli più o meno compatti a seconda delle condizioni di spazio circostante. Chiaramente, un minore volume non implica un’altrettanto inferiore capacità di potenza in merito al riscaldamento; è possibile quindi ottimizzare gli spazi senza rinunciare ad un determinato livello di potenza.