Cambio di infissi a Torino grazie a Deltaporte

Quando si decide di cambiare gli infissi delle nostre finestre, può essere difficile scegliere il modello giusto. Questa guida fornisce una infarinatura iniziale per comprendere come andrebbe effettuata la selezione.

In ogni caso è importante affidarsi ad aziende competenti e professionali, per avere degli ottimi risultati finali. Con l’aiuto di validi tecnici tutto diventa più semplice. Deltaporte mette a disposizione, per i propri clienti di Torino, esperti competenti in materia capaci di dare consigli su ogni tipo di infisso.

Capire il contesto dove si vive

I materiali per infissi e serramenti sono tanti e tutti diversi perciò prima di scegliere quello che più piace, bisogna analizzare quale sia la funzione che dovranno svolgere. Infatti ogni modello ha punti di forza precisi, quali isolare dal freddo, dai rumori, dagli agenti atmosferici, dalla corrosione. Per esempio, se si abita in zone urbane rumorose bisognerà installare un infisso che funga da isolamento acustico oppure, se si è vicino al mare, necessiteremo di serramenti anticorrosione. Questi sono solo alcuni esempi da tenere bene in mente quando si vuole scegliere degli infissi che durino nel tempo.

La funzione degli infissi

Le caratteristiche principali degli infissi sono molteplici, devono resistere all’acqua, al vento, all’aria, isolare dai rumori, isolare dal caldo e dal freddo, essere sicuri e soprattutto funzionali.

Durante i mesi invernali spesso ci troviamo con correnti d’aria che fanno sprecare molta energia per il riscaldamento della nostra casa. Questa situazione, molta dannosa per le nostre tasche, può essere risolta scegliendo con cura il materiale e il tipo di vetro. Con la giusta soluzione si avranno benefici sulla salute delle persone e sull’isolamento termico oltre a spese ridotte per riscaldamento e raffreddamento dell’abitazione.

Altro fattore molto importante da non trascurare, come già anticipato, è il rumore. Un buon isolamento acustico è fondamentale per dormire tranquilli ed evitare stress extra, sopratutto se si vive in centro città.

Alluminio e legno: i materiali più utilizzati per i serramenti

I materiali più comuni ed usati sono l’alluminio e il legno.

Quest’ultimo è stato molto rivalutato in quanto le tecniche di conservazione e lavorazione sono molto cambiate rispetto al passato. Oggi questo materiale viene ancora utilizzato poiché molto resistente e in grado di durare nel tempo.

L’alluminio è senza dubbio quello più scelto per la facile manutenzione ma soprattutto per la bellezza estetica del materiale, oltre a un buon grado di resistenza. Svolge la funzione di isolante termico, proteggendoci dal freddo e dal caldo. Ottimo anche per l’isolamento acustico.

Competenza e professionalità

Una volta scelta con cura la finestra per la nuova casa, Deltaporte si occuperà anche della posa in opera dei serramenti. La scelta del materiale è molto importante, ma è fondamentale anche chi monterà l’infisso: un lavoro fatto male inciderà tanto sul benessere della casa e dei suoi abitanti. Infatti installare in modo scorretto un serramento farà entrare rumori, freddo e infiltrazioni d’acqua. L’azienda dispone di squadre specializzate di operai, pronte a posare con cura e precisione ogni tipo di infisso che il cliente preferisca per la propria casa. Scegliere un’azienda certificata e professionale è una buona garanzia per avere degli ottimi risultati futuri.