Come aumentare la visibilità su Google

I dubbi sul SEO

 

Come capire a chi affidarsi senza esser pratici

All’inizio eravamo un po’ scettici su quanto effettivamente un’azienda potesse aiutarci nel discorso del posizionamento.

Era da tempo ormai che provavamo diversi strumenti in autonomia ottenendo praticamente pessimi risultati.

Con i miei soci, ci siamo seduti a tavolino e abbiamo concordato che era ora di investire seriamente in un settore che richiede estrema professionalità.

Eravamo abbastanza in panico, siccome non conoscevamo nessuno che offrisse questi servizi.

Tramite dei nostri clienti che hanno sviluppato dei siti di e-commerce abbiamo ricevuto il nome di questa società.

Quello che ci colpì, non fu tanto che diversi clienti fecero il loro nome bensì che tutti questi clienti erano posizionati ai vertici di Google.

 

L’approccio con inprima.it

 

L’impressione da sola non da garanzie, ma di sicuro aumenta le probabilità di successo.

Visitammo il loro sito web, www.inprima.it e avemmo un ottimo impatto già dalla chiarezza con la quale spiegano le varie possibilità e i vari servizi offerti.

Data l’estrema chiarezza e limpidezza dell’azienda, decidemmo di inviare un e-mail tramite l’apposito modulo per capire come aumentare le visite su Google del nostro sito.

Sin dall’analisi, che abbiamo effettuato insieme al loro STAFF, abbiamo avuto un’impressione molto positiva e professionale.

Insomma, dimostrò sin da subito che i servizi SEO rappresentano il loro pane quotidiano.

Per quanto riguarda l’aspetto umano ci siamo trovati subito a nostro agio, potendo esporre a 360° quelle che erano le nostre esigenze e soprattutto i nostri limiti.

Non essendo del campo, a volte sembra difficile poter spiegare e/o capire i meccanismi del mondo informatico ma tramite loro abbiamo eseguito un lavoro esemplare nella massima semplicità.

Inizialmente avevamo stabilito un budget abbastanza ridotto, siccome eravamo scettici, ma quando abbiamo capito che il ritorno era reale e concreto abbiamo ampliato con tutti i loro servizi.

Dall’analisi SEO che facemmo insieme, risultò che il nostro sito web aveva moltissimi punti deboli, ma con loro siamo riusciti non solo a decollare con il portale bensì abbiamo salvaguardato anche l’investimento fatto in precedenza.

Il nostro sito risulta ormai più veloce, ottimizzato, utilizza delle keyword mirate e riusciamo ad avere anche delle statistiche e delle previsioni che sono utilissime ai fini commerciali.

 

Finalmente il successo SEO

 

Il cammino non è semplice ma se si persevera, i risultati ottenuti sono sconvolgenti.

Inoltre, avvalendoci di un loro consulente SEO, possiamo appoggiarci su un professionista che ha costruito con noi un rapporto continuativo, non solo quindi un lavoro fatto e consegnato.

Ci aggiorna sulle novità (che in questo campo sono all’ordine del giorno) e ci indirizza verso quelle che sono le nuove frontiere del SEO, continuamente in evoluzione.

Infine, ci hanno aperto un modo per quanto riguarda i “link building“, servizio di cui non conoscevamo nemmeno l’esistenza.

Per chi è del campo, preciso che la loro consulenza ci ha permesso di far veicolare dei link in ingresso certificandone la qualità.

L’assistenza per qualsiasi tipo di problema è affidata ad un numero verde che risponde limpidamente dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.

Se attualmente possiamo vantare una piattaforma web che è diventata semplicemente perfetta, dobbiamo ammettere che è tutto merito di inprima.it.