Come prenotare alberghi in Grecia

Andare in vacanza in Grecia è una delle scelte più azzeccate quando si parla di ferie. Tuttavia il primo punto di interesse scatta quando si devono prenotare gli alberghi. Non tanto il dove ma quanto il come e il quale sono i due quesiti più spinosi.

Dormire nelle isole più importanti

Quando decidiamo di pernottare in un hotel delle isole greche, significa avere il vantaggio di potersi spostare più facilmente nell’intimità di quella piccola striscia di terra.

Nelle isole infatti è molto facile trovare degli alloggi facilmente prenotabili, che sapranno darci tutto il relax e il confort di cui abbiamo bisogno.

Ad esempio Santorini, è un mix di casette ed hotel caratteristici, che si concentrano proprio al centrale di negozi e piccole botteghe. La sua forma è del tutto peculiare grazie al fatto che si tratta di un’isola di origine vulcanica. Gli alloggi più comuni sono dati da boutique hotel che hanno piscine sul tetto w confort nelle camere inimmaginabili.

Quello di Santorini è un esempio semplice per far capire la casta scelta che la Grecia offre quando si tratta di viaggio in Grecia. Per prenotare gli alberghi a Santorini non ci resta che dare uno sguardo sul sito.

Scegliere un hotel o un B&B?

Un altro dubbio amletico è “pernotto i hotel o in un B&B”? Di solito gli hotel sono più gettonati, e soprattutto in Grecia ce ne sono per tutti i gusti. C’è quell’alloggio un po’ più scadente, e quello più chic, magari romantico e in stile innovativo.

Ci sono quelli con vista mare e altri invece che hanno dei servizi interni alla camera che mai ci saremmo aspettati. Alcune strutture saranno più intime e familiari e altre invece molto più mondane.

Se optiamo per gli hotel vuol dire che avremo non solo alloggio ma anche servizio di colazione, pranzo o cena, o anche ambedue. In alcune strutture addirittura ci sono le certificazioni come vera e originale greek breakfast.

Per quel che concerne i Bed and Breakfast sono quegli alloggi dove l’unico servizio offerto è la colazione (insieme al pernottamento). Si tratta di strutture che sono sbucate in Grecia molto rapidamente sa qualche anno a questa parte. Essendo posti più intimi, di solito sono molto più modesti, ma comunque convenienti se sappiamo scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Scegliere i Guesthouse

I guest house sono delle case private, che molto spesso vengono date in affitto. Questo non vale solo per vacanzieri e turisti ma anche a chi si sposta per lavoro.

Sostanzialmente sono villini o casette indipendenti, che tuttavia sono parecchio costose, adatte a gruppi considerevoli e famiglie che hanno deciso di divertirsi per le ferie tutti insieme.

Quali sono i migliori servizi offerti in Grecia

I servizi offerti negli hotel in Grecia sono davvero molteplici. Quando infatti scegliamo l’alloggio è bene leggere per filo e per segno cosa ci offre. La TV, il WiFi, il frigo bar, vasca idromassaggi e così via. Oggi comunque sono tutte adeguate le strutture a queste necessità. Per cui basterà semplicemente decidere quello che più conviene in termini economici e il gioco è fatto.