Steri compressori industriali dal 1968

Steri è una compagnia industriale nata nel 68 che produce compressori ed effettua trattamento e filtrazione di aria compressa, refrigerazione industriale ed oleodinamica ad alta pressione.
Questa applica attività di vendita ed assistenza in diversi campi, che riguardano i trattamenti dell’aria, i compressori, il vuoto industriale, la refrigerazione, le enerpac e le componenti meccaniche e pneumatiche degli strumenti.I servizi specifici che vengono offerti

La manutenzione dei macchinari come compressori ed essiccatori
All’interno dell’azienda è stato formato del personale con dei pratici furgoni, che si adoperano per interventi di ricambio e di aggiornamento formativo per le aziende. Questa effettua assistenza tecnica con interventi manutentivi programmati all’interno delle varie sedi della clientela. Questa è attrezzata con strumenti e attrezzature all’avanguardia, che permettono di effettuare interventi per portare al miglior ridimensionamento dei vari componenti e miglior trattamento dell’aria, così che possa essere maggiormente efficace. Il personale è in grado di emettere libretto di impianto e di poter eseguire tutti gli obblighi periodici, riguardo alla manutenzione e alla certificazione delle apparecchiature.
Fornisce anche il noleggio di varie tipologie di compressori ed essiccatori di altissimo livello, applicando una tariffa vantaggiosa mensile che viene assicurata comprendendo tutte le manutenzioni del caso. Gli interventi tecnici vengono stabiliti in base alle ore lavorative del macchinario su interventi periodici.

Pratiche INAIL
Redazione dei documenti per la messa in servizio dei recipienti in pressione
In base al decreto emesso dall’ente INAIL riguardo alla messa in servizio di tali strumenti, l’azienda ha applicato tutti i seguenti punti.
Questa ha stilato un elenco di tutte le attrezzature con tutte le varie caratteristiche che le contraddistinguono, come valori di pressione, temperatura e di capacità di esercizio.
Va poi a stilare una scheda tecnica con lo schema dell’impianto utilizzato con tutte le varie condizioni di installazione e di messa in servizio delle macchine, con le misure di protezione che devono essere adeguate ad esso.
Poter garantire che l’installazione dei macchinari sia stata fatta in conformità, verifica la messa in servizio e tutto un elenco di componenti che vengono ad operare in regime di scorrimento o sottoposti a fatica di tipo oliociclico.
Infatti tutti i recipienti in pressione devono essere messi in servizio attraverso una dichiarazione obbligatoria.

Controlli di tipo non distruttivo
Spessimetria ad ultrasuoni applicata sui recipienti in pressione
Questa tipologia di analisi viene utilizzata all’interno delle industrie permettendo di poter verificare in maniera particolarmente rapida la misura di uno specifico punto di un vario componente. Questo presenta inoltre la possibilità di poter valutare la presenza di variazioni nella sua sezione, riuscendo ad identificare eventuali riduzioni che possono essere state applicate da fenomeni di tipo corrosivo. Questi controlli devono essere fatti in maniera obbligatoria visto quanto è previsto dalle norme di legge. L’azienda è in grado di fare questi controlli rilasciando un rapporto ispettivo, con tutte le varie rilevazioni che sono state fatte.

Interventi su gas refrigerante
L’azienda  http://www.steri.it/it/ effettua controlli su quelle che possono essere fughe di gas di impianti refrigeranti, redigendo anche il relativo libretto di controllo.
Ad intervalli con cadenza periodica bisogna poi effettuare la verifica di efficienza energetica, che l’azienda è in grado di effettuare attraverso una personale altamente qualificato e professionale che viene registrato con le sue varie certificazioni.

L’azienda si rende disponibile attraverso differenti tipologie di contatto che avvengono soprattutto attraverso gli indirizzi email che vengono pubblicati e che si suddividono per le varie aree, che possono essere l’assistenza della manutenzione, il magazzino, l’amministrazione o il reparto informazioni. Sul sito internet di steri e anche disponibile Un pratico forum che potremo compilare con i nostri dati ed indicare il messaggio che volevamo far recapitare all’azienda, circa la tipologia di servizio che vogliamo.
L’assistenza viene fornita in tutti i giorni lavorativi all’interno dei normali orari di lavoro.
Se abbiamo bisogno di consulenza o di assistenza riguardo a quelli che possono essere degli impianti di natura pneumatica, l’azienda steri riuscirà sicuramente a fornire il massimo servizio ad oggi disponibile, attraverso un personale altamente qualificato che ci permetterà di vedere eseguiti dei lavori particolarmente importanti, in maniera precisa, affidabile e soprattutto sicura, con dei risultati eccellenti che potranno durare nel corso del tempo.