Nuovo iPhone XI: parliamone insieme

L’azienda della California Apple ha presentato il 10 Settembre i nuovi modelli di Iphone 11, la versione rivista e migliorata del modello precedente che è già sold out grazie alle ordinazioni delle pre-vendite. Il modello ha uno schermo da 6,1 pollici ed una doppia fotocamera da far impallidire tutti i competitor sul mercato.

Per quanto riguarda l’estetica del modello la Apple è solita non sbizzarrirsi rimanendo fedele alle versioni già viste, infatti anche per questo nuovo gioiellino le cose non sono cambiate. L’unica differenza riguarda la scocca posteriore che per l’occasione è stata riproposta con un materiale elegante, il vetro smerigliato. Per quanto riguarda la gamma di colori, Apple ha sorpreso gli acquirenti con due colorazioni completamente nuove, lavanda e verde notte, si prevedono già nuovi colori per l’inizio dell’anno.

L’Iphone 11 si distingue dai modelli precedenti grazie al particolare chip installato, che con l’aggiornamento del device iOs 13 offrirà prestazioni davvero incredibili.

Iphone 11 le novità tecniche

L’Iphone 11 è il telefono meno costoso tra quelli nuovi usciti, permette di scegliere tra una vasta gamma di colori, molto più ampia rispetto ai due iniziali proposti dalla casa madre.

L’Iphone è infatti disponibile in versione rossa, gialla, verde notte, lilla, malva e nera. Grazie al display particolarmente luminoso e ampio e alla doppia fotocamera posteriore questo modello appena uscita viene considerato a tutti gli effetti il successore dell’iphone Xr, uscito l’anno prima.

Il peso di questo nuovo gioiellino è inferiore ai 200 gr, quasi impercettibile considerando che in questi smart-phone la batteria è integrata.

Una delle caratteristiche che più fa gola agli utenti è sicuramente la possibilità di immergerlo fino a 2 metri di profondità senza che questi si rovini o subisca dei danni. Le dimensioni non troppo elevate permettono di poter portare il telefono in tasca utilizzando le varie app con una sola mano.

La fotocamera dell’Apple Iphone 11

La casa californiana produttrice per questo nuovo modello ha puntato molto sulla fotocamera, si tratta infatti del primo iphone economico che monta una doppia fotocamera, caratteristica che prima avevano solamente i modelli più costosi. Si tratta di un obiettivo da ben 12 mega pixel, con un cursore di 24 mm.

La fotocamera in particolare ha sviluppato la possibilità di scattare foto notturne di ottima qualità.

La funzione di maggiore luminosità si sviluppa automaticamente senza la necessità di doverla attivare e inoltre, permette di isolare anche il rumore. Si tratta della caratteristica principale del modello che fino ad ora si era vista solamente sui device Google di ultima generazione.

Per quanto riguarda la qualità dei video, secondo Apple questo modello offre la migliore visibilità e resa. Sarà possibile infatti fare video in 4k, utilizzare la funzionalità slow motion e registrare video di dimensioni piuttosto elevate senza troppe difficoltà. Anche la fotocamera interna ha ben 12 mega pixel, i selfie saranno nitidi e di ottima qualità.

Il chip set e la durata della batteria

Il nuovo Iphone 11 secondo la Apple avrà una batteria nettamente superiore a quella montata dai modelli precedenti, si prevede infatti che la durata sarà ottimizzata consente di poter utilizzare il cellulare almeno un’ora in più al massimo regime.

Il nuovo modello avrà installato un chip set di ultima generazione con iOs 13 pronto all’uso.

Nonostante queste informazioni però in molti sono scettici sulla veridicità delle prestazioni della batteria, Apple infatti raramente svela la realtà sui suoi device per quanto riguarda la durata appunto della batteria.

Il sistema relativo al riconoscimento facciale, detto anche Face ID in questo nuovo modello è completamente rivoluzionato e molto più accurato e preciso, inoltre, i tagli della memoria saranno molto più elevati, si ha un 64 gb come modello più piccolo.

Le prestazioni dell’Iphone 11

I primi fortunati utenti del nuovo Iphone 11 confermano le indicazioni della casa madre Apple dimostrandosi entusiasti della qualità.

L’iphone in questione non emoziona molto per il fatto che l’aggiornamento in divenire che sarà rilasciato progressivamente dalla casa madre non è completamente nuovo, anche i modelli precedenti potranno averlo. In questo nuovo modello si è tentato di migliorare le prestazioni relative alla realtà aumentata, un vero e proprio successo in tal senso si era già avuto con l’Iphone xr, ma anche questo modello sembra non deludere le aspettative.

La ricarica wireless supportata anche dal nuovo iphone non è innovativa nè riduce il tempo di carica, perciò su questo fronte c’è ancora da fare molto lavoro. Nonostante il prezzo, basso in relazione ai modello più d’elite ma comunque non accessibile a tutti, questo nuovo Iphone poteva offrire molte più novità soprattutto per quanto riguarda l’estetica ed il design, i nuovi utenti desiderano infatti vedere una vera e propria rivoluzione.