Quali sono i 5 argomenti principali nelle domande al cartomante?

Si sa che i tarocchi possono rispondere alla più vasta gamma di domande possibili, tenendo sempre conto che a volte il loro responso potrebbe uscire poco chiaro e molto misterioso. Così come sono tantissime le rivelazioni chiarificatrici che hanno dato a molti consultanti.

Un cartomante esperto sà che ogni risposta degli arcani è sempre una nuova sorpresa. Non c’è infatti un consulto che si ripeta, e nel caso dovesse capitare allora saremmo davanti ad un messaggio di grande rilevanza che non dovrebbe mai essere sottovalutato poiché è una rarità.

Esistono comunque cinque grandi argomenti che vengono spesso richiesti, in svariate formulazioni, ad un cartomante.

1 – Amore, il sentimento che ci infiamma

Possiamo dire che l’amore è il fulcro vitale della vita. Spesso e volentieri molte persone decidono le loro scelte, azioni e decisioni in base ai sentimenti che provano verso un’altra persona. E quando questa persona viene a mancare allora c’è un vuoto, un vuoto che va colmato.

Lo stesso succede quando due amanti litigano o gli eventi hanno preso una direzione che non ci piace. Sentiamo un vuoto, uno smarrimento dove non sappiamo più cosa fare. Ecco quindi che nasce la necessità di interrogare il destino, di chiedere ai tarocchi cosa succederà in futuro.

E’ il tentativo di colmare questo vuoto, questa incrinatura che porta tantissimi consultanti a domande dell’amore e del destino di esso.

2 – Fortuna o Destino, chissà cosa succederà…

Questo grande argomento, che spesso viene chiesto più per mera curiosità che vera necessita, potremmo metterlo sullo stesso piano dell’amore. In fondo il gioco di consultare le carte è nato proprio per interrogare il destino e conoscere la nostra fortuna.

Porre domande su cosa ci succederà in futuro può considerarsi la base della cartomanzia. Ed è facendo domande inerenti a questo argomento che escono di solito i responsi più sconcertanti e significativi.

Quando si chiede cosa ci succederà nei giorni a venire ci apriamo al grande ventaglio di possibilità chiamato anticamente Fato. Ci prepariamo al meglio agli eventi che ci capiteranno perché non esistono veri responsi negativi o positivi.

3 – Salute, come staremo in futuro?

Precisiamo: il cartomante non sostituisce nessuno medico. Si può chiedere qualsiasi cosa inerente alla salute e il suo futuro. Questo comunque riguarderà solo, per l’appunto, il futuro e non una possibile cura per qualche malattia.

Le cure per le malattie infatti possono darle soltanto i dottori in medicina. Le carte non sostituiscono i pareri medici perché essi sono fondamentali per la nostra vita. Possono al massimo dirci come si evolveranno le cose, eventuali altri problemi che potrebbero verificarsi più avanti.

Nel caso in cui si voglia sostituire il parere del medico con i tarocchi allora cadiamo in un errore madornale. Non si può stabile una cura in base ad un responso. Possiamo solo sapere come staremo più avanti e in qualsiasi caso dovessimo aver bisogno di cure, bisognerà chiedere ad un professionista competente in ambito medico.

4 – Lavoro, la base del nostro sostentamento

Anche questo è un argomento molto importante per cui chiedere un consulto alle carte le quali ci riveleranno anche i lati oscuri del nostro mezzo di sussistenza. Com’è ovvio anche qui bisogna fare dei dovuti chiarimenti in modo tale da non uscire fuori dal seminato.

Quando chiediamo del lavoro implicitamente chiediamo pure dei soldi, poiché sono strettamente correlati. Nel caso specifico comunque questo argomento è prettamente diversificato. Infatti chiedendo ad esempio come andrà una nostra attività lavorativa, in verità stiamo chiedendo cosa succederà in futuro nel nostro caso specifico.

Non c’è da meravigliarsi quindi di vedere interconnessioni in altri argomenti nel responso degli Arcani. Infatti il lavoro determina sia il nostro denaro, sia il nostro destino e fortuna. In alcuni casi pure l’amore, dipende da caso a caso nello specifico.

Le richieste su questo argomento hanno un richiamo molto vasto.

5 – Soldi, quando saremo ricchi?

Potrebbe sembrare strano che chiedere dei soldi potrebbe essere slegato dal lavoro. Non è così comunque perché questo è un argomento specifico. Le entrate di denaro possono essere le più svariate e non per forza collegate ad attività lavorative.

Non è raro che le carte ci svelano vincite al denaro, eredità, entrate impreviste ed altro ancora di inaspettato per la nostra ricchezza. Il motivo è semplice: I soldi seguono una propria scia che si lega a svariati ambiti e aspetti della nostra vita.

Aspettiamoci dunque molte sorprese, che siano negative o positive, quando andiamo a chiedere dei soldi, tenendo presente le molteplicità di vie che può prendere il nostro destino.

Conclusione

Questi cinque ambiti su cui possiamo basare le nostre domande non sono da sottovalutare. Bisogna tenerne conto poiché il cartomante, in base alla domanda e quindi argomento, baserà il gioco che andrà a fare con i tarocchi. Esistono giochi specifici per domande specifiche.

Prima di richiedere qualsiasi cosa, è bene tener conto di questi aspetti, in modo tale da aver ben chiara cosa andremo a chiedere. Così in seguito sarà molto più facile capire appieno il responso alla nostra domanda, cosa fondamentale quando richiediamo il servizio ad un cartomante.

Collocare nel giusto ambito le nostre richieste è un elemento tanto importante quanto il risultato che andremo a chiedere.