3 energy drink che non puoi ignorare se fai sport

Gli energy drink sono un ottimo alleato per ritrovare la giusta energia durante l’attività fisica.
Svolgere esercizio fisico costante è fondamentale non solo per mantenersi in forma, ma anche per prevenire l’obesità e numerose patologie a carico del sistema cardiocircolatorio.
All’interno di questo quadro vi sono diverse bevande americane ad oggi in commercio che possono aiutare a ricaricare le energie e riuscire così a portare a termine gli esercizi previsti senza particolare fatica.

Cosa sono gli energy drink?

Gli energy drink sono particolari bevande che contengono al loro interno alcuni composti che svolgono una funzione stimolante, in particolare caffeina, commercializzate negli ultimi anni come tonici per la mente e il corpo.

Perché gli energy drink?

Capita anche ai migliori atleti di non riuscire a trovare la giusta motivazione per fare sport, gli energy drink possono essere un valido aiuto per aumentare le energie e dare la giusta spinta per portare a termine la sessione sportiva.
Proprio per questo motivo è preferibile bere questo tipo di bevanda prima dell’allenamento o di una partita, così da sentire il corpo più carico, i muscoli più attivi e ritrovare la giusta motivazione e concentrazione per svolgere al meglio l’attività fisica.

Quali sono i 3 migliori energy drink per fare sport?

Come abbiamo accennato al momento esiste una vasta gamma di energy drink tra cui è possibile scegliere.
Vi sono però 3 energy drink che non puoi ignorare se fai sport.

Red Bull energy drink, 250 ml

Citando una delle più celebri pubblicità degli ultimi tempi “Red Bull ti mette le ali“.
Red Bull si ispira alle bevande tradizionali dell’Estremo Oriente e nasce a metà degli anni ’80 da un’idea di Dietrich Mateschitz in Austria.
É proprio qui che viene venduto per la prima volta il 1° aprile 1987, data in cui è nata una nuova categoria di prodotti: gli energy drink.
Al suo interno è presente:

caffeina: elemento naturale noto fin dall’antichità per i suoi effetti stimolanti sul corpo umano;

taurina: è un aminoacido diventato molto famoso proprio grazie agli energy drink, aiuta a ritardare l’insorgenza della fatica e a migliorare la resistenza muscolare, oltre che a mantenere livelli di energia elevati per lungi periodi;

vitamine del gruppo B: contrastano la stanchezza e lo stress mentale;

zuccheri: favoriscono l’idratazione ed il rapido assorbimento degli elettroliti, aumentando i livelli di energia;

acqua alpina: infine ovviamente l’acqua è l’ingrediente principale, mantenersi idratati è infatti fondamentale durante l’attività sportiva.

Burn energy drink, 250 ml

Burn è un energy drink distribuito in Italia dal gruppo Coca Cola Company e dalla Energy Beverages LLC.
È una delle bevande Usa energetiche più famose e al suo interno contiene tra i suoi ingredienti un’elevata percentuale di taurina e zuccheri per offrire la giusta carica durante lo sport o una sessione di studio.
Burn è sul mercato italiano dal 2005 ed è presente in numerose catene di supermercati, ma anche nei locali di tendenza poiché è molto apprezzata in tutte le fasce d’età.
Grazie alla presenza di caffeina, taurina, inositolo e vitamine si è dimostrato un valido alleato da assumere, prima di un allenamento o una gara importante, per svolgere l’attività sportiva al massimo delle prestazioni.

Virtue Clean energy drink, 250 ml

Forse meno conosciuta rispetto alle precedenti Virtu Clean è la versione delle bevande energetiche più sana, infatti contiene 0 zuccheri e 0 calorie, e al suo interno sono presenti solo ingredienti di origine naturale.
Virtue Clean è un’ottima alternativa per coloro che sono molto attenti alla propria salute, senza dover rinunciare all’apporto energetico poiché è presente la stessa quantità di caffeina rispetto alle bevande precedenti.