5 buoni motivi per trascorrere Capodanno a Roma

L’estate sfortunatamente è oramai agli sgoccioli ed è di nuovo tempo di tornare alla routine quotidiana: si ritorna al lavoro oppure a scuola per la disperazione di tutti i ragazzi del mondo.

Si inizia così subito il conto alla rovescia per le prossime vacanze, quelle di Natale e si inizia a pianificare dove passare il prossimo Capodanno.

Ma perché non passarlo nella Capitale? Ecco i 5 alternative, tutte molto valide, per festeggiare Capodanno a Roma!

  • 1) Capodanno nelle discoteche della Capitale

È questa la più classica iniziativa per la notte del 31 dicembre! Ed è anche la più amata dai giovani, avendo la possibilità di scatenarsi e bere a più non posso per accogliere coi migliori auspici il nuovo anno magari anche conoscendo persone nuove! Ci sono molte discoteche a Roma, le migliori sono quelle nel centro storico come:

  • Trevi club, a pochi passi da Piazza di Spagna, suddiviso su due piani dallo stile elegante e sfarzoso. Qui si può scegliere tra l’ingresso con buffet a partire dalle 20.30 oppure il solo ingresso discoteca dalle 23.30 per poi stare a ballare fino all’alba musica house e commerciale. È un ambiente curato, dove c’è dresscode all’entrata ma con un prezzo accessibile a tutte le tasche.
  • Valle club, a pochi passi da piazza Navona e dal Pantheon, nel cuore quindi della Roma più antica, è un’ottima disco per il capodanno! Ingresso a partire da mezzanotte oppure con cena e brindisi dalle 20. Per chi cerca un fascino un po’ retro questo è il posto perfetto; questo locale infatti negli anni sessanta era protagonista della Dolce Vita e qui sono passati da Vittorio De Sica a Humphrey Bogart.
  • 2) Cenone di Capodanno nei migliori ristoranti di Roma

    Questa opzione è un po’ più cara ma comunque accessibile grazie alla moltitudine di ristoranti che esistono a Roma. Sempre focalizzandosi nella zona centrale potete trovare:

  • Santiricus, situato davanti al colonnati di San Pietro, a due passi da Castel Sant’Angelo. Qui si può scegliere tra cenone a base di carne o pesce con inizio dalle 20.30. A seguire si assiste ad uno spettacolo condito da dolci natalizi, brindisi e vino, il tutto in una cornice mozzafiato!
  • Cafè Veneto, nella centralissima via da cui prende il nome, si può fare un cenone con brindisi finale nell’insegna del lusso degli anni 60!
  • 3)Tanti concerti previsti per il 31 dicembre

    Roma è famosa per avere un gran numero di concerti che si svolgono la notte del 31! Questa è un’opzione per coloro che amano la bella musica e il relax. Si possono trovare concerti di vari strumenti, sia gratis che a pagamento in molte chiese del centro ma soprattutto ai Fori imperiali e al Circo Massimo.

  • 4)La notte più lunga dell’anno nelle grandi piazze di Roma

    Roma possiede un elevato numero di piazze che per l’occasione si colorano a festa ospitando anche eventi. Perché non passare il capodanno nella stupenda cornice di piazza del Popolo, di piazza di Spagna o di piazza Navona? Oppure si può anche scegliere di andare nella piazza tempio dell’arte e della Cristianità, Piazza San Pietro.

  • 5)Capodanno nei teatri

    Tutti eccezionalmente aperti per festeggiare un Capodanno un po’ diverso, facendosi tante risate con uno spettacolo comico in teatri antichi come il Sistina o il teatro Argentina!
    Beh allora cosa aspettate a prenotare? Roma vi aspetta per il 31, felice che voi possiate scegliere una tra le opzioni offerte, la più adatta alle vostre esigenze.