Mastoplastica additiva: la mia esperienza in una clinica di Firenze

Alcuni anni fa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva a Firenze e non posso che essere soddisfatta della mia esperienza, sia per il risultato che li chirurgo mi ha saputo garantire, sia per l’intervento nel suo complesso, il quale si è rivelato sicuro e per nulla problematico.

La mia decisione di sottopormi ad una mastoplastica additiva

Prima di eseguire un intervento di mastoplastica additiva a firenze ho voluto informarmi molto bene su quali fossero le possibili criticità legate all’effettuazione dell’operazione, ma ho subito notato come gli odierni interventi di mastoplastica additiva riescano a garantire dei livelli di sicurezza davvero altissimi, ben superiori rispetto a quelli di pochi anni addietro.

Ho scelto così di compiere questo passo con la dovuta consapevolezza, anche grazie al mio forte desiderio di migliorare l’aspetto della mia silhouette che trovavo atletica e armoniosa, ma poco femminile per via delle ridotte dimensioni del mio decolletè.

La mia scelta di una clinica di Firenze

La scelta del medico chirurgo è stata ovviamente molto accurata, e ho voluto orientarmi verso una clinica di Firenze.

Il capoluogo toscano è relativamente vicino alla mia città, ma quest’aspetto logistico ha influito davvero poco sulla mia decisione: mi era stato parlato molto bene dei chirurghi estetici di Firenze, infatti, e in questa città ho subito trovato una vasta scelta per quel che riguarda i professionisti in grado di eseguire una mastoplastica additiva.

Come da prassi, ovviamente, nel colloquio con il chirurgo ho voluto accertarmi delle sue esperienze, e ho espressamente richiesto di poter vedere delle foto relative agli interventi di mastoplastica additiva precedentemente eseguiti.

L’ottimo risultato finale

Il risultato estetico che questo chirurgo di Firenze ha saputo garantirmi è andato addirittura oltre le mie aspettative: temevo, infatti, che osservando attentamente si potesse percepire che fossi intervenuta chirurgicamente sul mio seno, ma nella realtà non è stato affatto così.

Il mio desiderio, peraltro da subito ampiamente supportato dal medico, era quello di incrementare il volume della mammella in modo leggero, in modo da ottenere un effetto più naturale, e il risultato finale come detto mi ha pienamente soddisfatta.

Ci tengo a sottolineare, inoltre, che la fase post-operazione non è stata affatto problematica, e ho potuto ritornare celermente alle normali attività quotidiane.