Quali sono i migliori investimenti mobili e immobili da poter fare alle Isole Canarie

Quali sono i migliori investimenti da poter fare alle Canarie?

Eseguendo l’accesso a https://investimenti.canarieconsulting.com/ si avrà la possibilità di contattare esperti del settore. Di seguito,invece, sono consigliati i principali investimenti da poter fare alle Canarie.

Innanzitutto, prima di compiere un investimento, di qualsiasi genere, bisogna:

– accertarsi di conoscere ciò su cui si investe;

– il suo valore e il rispettivo andamento sul mercato;

– in che Stato stiamo investendo e quali sono le leggi di cui dovremo tener conto per non svolgere attività illegali;

– decidere la strategia da adottare e se conviene puntare su beni immobili o mobili.

Un bene è considerato:

– immobile, se si considera tutto ciò che è saldamente impiantato sul terreno, artificialmente o naturalmente, quindi possono essere piccole e grandi strutture o sorgenti e corsi d’acqua, per citarne alcuni;

– mobile, se si considerano ad esempio tutti i tipi di energia, come quella elettrica, idroelettrica e così via.

Perché investire alle Canarie?

Principalmente è un luogo, il cui REF (Regime Economico e Fiscale) permette notevoli vantaggi se paragonato ad altri della comunità Europea.

Alle Canarie, la percentuale di tassazione di un’azienda può addirittura rientrare nella fascia del 4%, se ha determinate caratteristiche; altrimenti essa sarà leggermente più alta. Ciò che consente queste agevolazioni è l’ente spagnolo chiamato ZEC (Zona Especial Canaria).

Di conseguenza è reso maggiormente favorevole lo sviluppo di attività imprenditoriali che si occuperanno di arricchire l’economia spagnola.

La grande disponibilità liquida per i finanziamenti delle aziende o attività rende maggiormente invitante l’idea di investire proprio alle Canarie.

Inoltre la Gran Canaria e Tenerife, le due isole maggiori, sono considerate zone franche. Quindi le eventuali attività imprenditoriali, appartenenti ai settori primario e secondario non avranno imposte indirette.

Essendo anche il punto di unione tra Africa, Spagna ed America è un punto in cui le rotte commerciali sono molto dense e dunque, le Canarie, sono particolarmente fornite di strutture e servizi predisposti agli scambi commerciali e ad un’economia turistica. Infine l’istruzione e le finanze sviluppate sono la base per garantire dei buoni rapporti imprenditoriali.

Beni immobili alle Canarie

Dal punto di vista geografico, le Canarie sono in Africa, ma politicamente sono spagnole ed essendo isole il turismo balneare è una delle attività che consentono un importante sviluppo dell’economia locale.

Essendo presente una grande componente di turisti è bene investire su degli immobili, quali appartamenti, Loft, parchi, negozi, posizionati nelle zone dove vi è un maggiore flusso turistico. Ma non bisogna guardare solo ad ambienti commerciali, poiché sono zone vantaggiose ma richiedono una specifica licenza per affittare ai turisti, mentre più semplice sarà fittare una proprietà nelle zone residenziali, per poi favorire comunque il turismo.

Beni mobili alle Canarie

Per quanto riguarda i beni mobili su cui è particolarmente vantaggioso investire alle Canarie, si possono considerare le energie rinnovabili, come l’energia elettrica che deriva dagli impianti fotovoltaici e dalle strutture eoliche.

Investire grosse somme nell’elettricità dell’isola potrebbe portare ad un potenziale incremento economico del nostro salvadanaio. Difatti, la produzione di energia, in particolare energia pulita, è in grande sviluppo nell’arcipelago. La produzione è aumentata di oltre il 50% e perciò, le isole spagnole, sono ai primi posti al mondo per produzione e uso di energie pulite. Basta passare un breve periodo, in una qualsiasi delle isole della comunità spagnola, per capire realmente quanto l’utilizzo di energie rinnovabili sia strettamente legato alla sua vivibilità.
Così facendo, l’ambiente è reso più ospitale e piacevole per i visitatori e mette ai primi posti, per turismo, tutto l’arcipelago. Continuare a potenziare la produzione di energia è quindi un obbligo per queste isole. È questa la ragione per cui potrebbe risultare una giusta scelta investire in energie rinnovabili, quindi in beni mobili.