Servizio carroattrezzi: quando è necessario chiamarlo
Il soccorso stradale costituisce un supporto essenziale quando la propria auto, a causa di un incidente o di un problema di avaria improvviso, non è più in grado di circolare su strada. Con una semplice telefonata è possibile ottenere un’assistenza immediata e l’aiuto professionale di tecnici esperti in questo settore che operano con mezzi tecnologici, con competenze adeguate e utilizzando tutti i presidi previsti dalle normative in materia di sicurezza e tutela.
Il soccorso stradale viene utilizzato spesso nonostante il veicolo sia nuovo in quanto può accadere qualsiasi contingenza durante la circolazione in strada, come ad esempio un semplice guasto.
E’ sufficiente avere a portata di mano un cellulare od usufruire delle colonnine SOS dislocate su tutte le autostrade e dopo la segnalazione vengono subito attivate le operazioni di soccorso richieste. I servizi di soccorso stradale vengono attivati sia che si tratti di comuni autovetture che nei riguardi di moto, esistono speciali soluzioni anche per i Suv ideate in modo tale da soddisfare ogni tipo di necessità ed esigenza.
Il servizio carroattrezzi giunge tempestivamente sul luogo indicato dal richiedente durante la telefonata di soccorso. Gli operai specializzati procedono a rimuovere il veicolo dalla strada attraverso un mezzo speciale dotato di gancio, una volta caricata l’auto viene portata presso il centro di assistenza più vicino oppure al domicilio del cliente.
Si tratta di un servizio di pubblica utilità offerto da società come Soccorsostradale24.it e che comporta la totale disponibilità dei mezzi e dei tecnici impiegati nelle operazioni 24 ore su 24 per ogni giorno dell’anno. Il richiedente può usufruire di vari servizi accessori come l’auto sostitutiva a seconda del tipo di pacchetto acquistato ed in base alle varie esigenze riscontrate al momento del fermo.
Il soccorso stradale con il conseguente impiego del carroattrezzi, è un opzione da prendere in considerazione specialmente se si viaggia molto e per chiunque non abbia praticità in operazioni come la sostituzione di gomme o il montaggio di catene da neve. I servizi proposti comprendono anche la rottamazione del veicolo ad un prezzo conveniente qualora tutti i tentativi di riparazione non abbiano portato rimedio.
Affidandosi ad una società come Cavaliere è possibile ricevere un’assistenza di soccorso immediato e risolutivo a prezzi accessibili. La base operativa è in grado di eludere un grande numero di richieste grazie all’ampia disponibilità di personale qualificato e di mezzi efficienti. Si effettuano operazioni di soccorso e di uso del carroattrezzi anche durante i festivi e nelle ore notturne.
I costi sono determinati da fattori come la distanza da percorrere e la necessità o meno di trasporto del veicolo presso un’officina per l’esecuzione di revisioni e riparazioni. Il carroattrezzi una volta giunto sul luogo del fermo può trasportare l’auto in altri luoghi, o se è possibile i tecnici provvedono a risolvere il guasto sul posto.
I ritmi caotici dell’attuale società hanno comportato l’aumento crescente di incidenti stradali e del numero di veicoli che necessitano dell’aiuto del carroattrezzi e di un adeguato soccorso stradale, il ricorso a questi servizi ha spinto aziende come Cavaliere a dotarsi di mezzi tecnologici capaci di svolgere in maniera efficiente il lavoro richiesto e di gestire più trasporti nella stessa giornata.