Cessione del quinto: cosa è e a chi si rivolge

La cessione del quinto è un tipo di finanziamento che sarà in grado di offrire, ad una persona, le liquidità delle quali necessita per poter effettuare un tipo di spesa differente, come ad esempio comprare un veicolo o svolgere lavori nella propria casa.

 

La cessione del quinto: di cosa si tratta

 

La cessione del quinto risulta essere un tipo di finanziamento che permette di poter richiedere una somma di denaro variabile per importo che dovrà essere in grado di rispondere, in maniera rapida e corretta, alle esigenze che potrebbe avere una persona.

La cessione del quinto dello stipendio e gravidanza risulta essere in grado di offrire un piano di finanziamento molto semplice: la rata avrà un importo che sarà pari ad un quinti, o poco più, dello stipendio o persone che riceve una persona mensilmente.

Sarà quindi molto importante ricordarsi il fatto che, a dover svolgere alcuni passaggi per rendere possibile tale finanziamento, sarà il datore di lavoro stesso.

 

A chi si rivolge tale prestito

 

Questo particolare finanziamento si rivolge ai dipendenti pubblici o privati ed ai pensionati.

Questo in quanto, tali figure, riescono ad avere una retribuzione fissa sulla quale è possibile poter effettuare il calcolo della rata senza che vi possano essere delle grosse difficoltà.

Bisogna infatti sottolineare come, il fatto che si tratti di dipendenti o pensionati, permette di effettuare un calcolo della rata che risulta essere preciso e semplice da svolgere e soprattutto non comporterà alcun tipo di conseguenza negativa.

Pertanto, questo particolare finanziamento conosciuto col nome di cessione del quinto, risulta esser stato creato per agevolare questi soggetti e permettere loro di poter effettuare il pagamento delle rate senza che vi possano essere difficoltà.

 

Cosa occorre

 

Per poter ottenere il prestito cessione del quinto occorrono i documenti privati del dipendente e quelli relativi al reddito, ovvero le ultime due mensilità.

Il datore di lavoro deve fungere da intermediario mentre, il pensionato, dovrà procedere in maniera autonoma.

Se entrambi non rientrano nella categoria dei cattivi pagatori, il finanziamento otterrà un’altra percentuali di essere erogato.