A chi rivolgersi per sostituzione serrature a Roma

A Roma la sicurezza cittadina è messa sempre più a rischio dal proliferare della delinquenza. Numerosi fatti di cronaca riportano l’attenzione all’importanza di utilizzare tutti i possibili accorgimenti per proteggersi dai malintenzionati.

In ambito domestico questo è possibile utilizzando serramenti in grado di scoraggiare eventuali ladri e soprattutto capaci di resistere ad eventuali tentativi di intrusione. Per ottenere questo risultato a volte è necessario cambiare tutti i serramenti, altre volte è sufficiente effettuare una semplice sostituzione delle serrature.

Ne esistono di diverso tipo e si può scegliere la più adatta alla propria situazione ottimizzando il rapporto qualità-prezzo. Nella zona di Roma infatti non tutte le abitazioni sono uguali. Se si pensa ad un condominio, il cui cancello resta spesso aperto, l’unica serratura che si frappone tra la casa e un eventuale ladro è quella della porta di ingresso.

In altri contesti, prima di arrivare alla porta di casa, ci sono cancelli ed eventualmente zone sorvegliate. Per situazioni differenti si possono scegliere protezioni a loro volta differenti.

La scelta della serratura più adatta dipende quindi dal contesto e dalle personali abitudini. A Roma, i più tradizionalisti, possono scegliere classiche serrature la cui resistenza è basata solo su principi meccanici. É il caso delle serrature ad applicare con scrocco. Particolari accorgimenti permettono a questo tipo di tecnologia di riuscire a bloccare la serratura se c’è un tentativo di intrusione con uno strumento diverso dalla chiave.

Allo stesso tempo la porta viene ad essere sbloccata quando, una volta rimosso il corpo estraneo, si tenterà la riapertura con la vera chiave. Oltre alle soluzioni prettamente meccaniche è possibile oggi pensare a serrature controllate anche in maniera elettronica. Le serrature salto, ad esempio, senza particolari cablaggi possono essere controllate dallo smartphone.

Specifiche funzionalità permettono di essere avvisati qualora la porta risulti aperta. Questo tipo di serramento è sempre apribile dell’interno e questo offre sicurezza antipanico soprattutto in luoghi accessibili al pubblico. In alternativa ci sono le serrature da infilare ISEO che consentono un più preciso controllo degli accessi.

Sicurezza e funzionalità devono in ogni caso caratterizzare ogni tipo di serratura scelta, ma a chi rivolgersi per ottenere la soluzione migliore? A Roma è possibile richiedere i servizi di Morichini Sicurezza, l’azienda specializzata in in porte blindate e serrature. Questa realtà tratta le soluzioni più innovative del settore garantendo elevati standard di qualitativi.

L’esperienza maturata a Roma consente allo staff di consulenti di valutare caso per caso il miglior intervento di sostituzione delle serrature. Nella scelta è importante infatti riuscire a trovare una soluzione tagliata sulle abitudini e sulle necessità di chi dovrà utilizzarle.

Le più moderne soluzioni sono in grado di garantire un livello sempre più alto di sicurezza offrendo allo stesso tempo nuove funzionalità e semplicità di utilizzo. L’uso di soluzioni solo meccaniche può essere utile se ci sono persone poco portate all’utilizzo della tecnologia. L’ausilio dell’eletronica, che permette anche un controllo remoto della porta, è invece utile per proteggere gli interni non solo dai malintenzionati, ma anche da personali distrazioni.