Rivestimento rulli in gomma per la tua catena di produzione: Affidati a veri professionisti
Il rivestimento dei rulli in gomma non è certamente un’operazione semplice. La qualità dei materiali che vengono usati va di pari passo con notevoli controlli durante l’iter produttivo. Ecco spiegato il motivo per cui è sempre meglio affidarsi a chi ha una grande esperienza nel settore. MIG Srl è l’esempio perfetto di come un’azienda può combinare qualità ed affidabilità.
Standard elevati e severi durante l’intero processo produttivo
Sono numerosi gli standard che devono essere rispettati in fase di produzione per essere in grado poi di offrire alla clientela dei prodotti finale pienamente soddisfacenti e affidabili. Ecco spiegato il motivo per cui l’intero iter produttivo viene sottoposto a svariati controlli che coincidono con le principali fasi del processo di realizzazione dei rulli gommati. In più c’è anche una verifica generale finale, che precede la consegna della merce al cliente che ha effettuato l’ordine.
Il rispetto degli standard qualitativi è fondamentale per poter fare in modo che i rulli in gomma, anche quelli realizzati su misura, riescano ad avere certamente le caratteristiche richieste dalla clientela, ma al tempo stesso abbiano una qualità molto elevata. Così, i rulli gommati realizzati da MAE Industria Gomma devono sempre rientrare in parametri molto precisi e severi per quanto riguarda la durata, la stabilità dimensionale, la durezza. Al contempo, devono essere dei rulli testati anche sotto il profilo della resistenza, in confronto ai prodotti chimici, ma anche al calore e alle abrasioni. Solo in questo modo si possono realizzare dei rulli gommati affidabili e sicuri.
Precisione ed attenzione in ogni fase della realizzazione dei rulli gommati su misura
La continua volontà di adeguarsi alle esigenze mutevoli del mercato e della clientela ha permesso a MIG Srl di fare importanti passi in avanti anche per quanto riguarda l’organizzazione interna. I punti di forza dell’azienda corrispondono senz’altro alla grande precisione e accuratezza che vengono poste nella creazione di ogni componente dei rulli gommati, come ad esempio le anime metalliche, piuttosto che la gommatura finale. Un altro punto di forza dell’azienda è quello di riuscire a soddisfare i clienti anche in relazione alla realizzazione di svariate applicazioni di attacco-gomma-metallo, che si possono effettuare sia su ruote e cilindri che direttamente sui rulli.
Sviluppo sostenibile come obiettivo a breve termine
La certificazione ISO che MAE Industria Gomma ha ricevuto nel 2008 non fa altro che sottolineare quanti sforzi l’azienda abbia fatto per rendere più efficiente il proprio comparto produttivo interno. Una scelta che rispecchia alla perfezione la politica aziendale, che è quella di allinearsi alle principali normative europee anche per quanto riguarda la tematica ambientale. L’intento è quello di ricercare costantemente soluzioni innovative e sopratutto sostenibili, per garantire il massimo impegno alla clientela anche in termini di riduzione delle emissioni nocive.
In questo senso, va rimarcato l’impegno di MIG Srl ad abbassare il livello di inquinamento, oltre che la ricerca di un migliore smaltimento di rifiuti e scarti di produzione, senza dimenticare anche una più corretta e oculata gestione delle risorse di energia di cui può disporre.