Le migliori applicazioni da scaricare in viaggio
Dal momento che il suo utilizzo può aiutare effettivamente ogni persona, non si può fare a meno di utilizzare uno smartphone per tutto ciò che vuole essere compiuto nella realtà quotidiana. Soprattutto se si vuole viaggiare, visitare un paese straniero o conoscere realtà che non sono certamente uguale alla propria. Anche coloro che sono contrari all’utilizzo della tecnologia non possono fare a meno dell’utilizzo di uno smartphone se viaggiano all’estero. Per questo motivo, ecco tutte le applicazioni che possono servire direttamente sul proprio smartphone se si viaggia all’estero e non si conosce la realtà che si visita: da applicazioni che offrono mappe e riferimenti visivi fino ad applicazioni che servono per utilizzare il WiFi nei paesi esteri e tanto altro ancora. Tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Google Goggles
La prima applicazione che potrebbe essere molto importante per coloro che visitano un paese estero è sicuramente Google Goggles. In effetti questa applicazione, che potrebbe competere con le guide turistiche di tutto il mondo, offre la possibilità di conoscere tutto circa il monumento che si sta visitando o il luogo in cui ci si trova.
Basterà scattare una foto al monumento di cui non si conosce l’identità o alla piazza in cui ci si trova per ottenere tutte le informazioni in merito alla storia, all’arte e a tutto ciò che c’è da sapere intorno a quel monumento stesso. Non solo, si potranno scattare foto anche a soggetti naturali e paesaggi per ricevere tutte le informazioni immediatamente. L’applicazione è gratis e non necessita di particolari condizioni.
Wifi Finder
Viaggiare in un paese estero vuol dire, nella maggior parte dei casi, adattarsi all’offerta telefonica di questi paesi stessi: per questo motivo, se nel proprio paese si ha a disposizione un piano tariffario che offre una grande moltitudine di gigabyte, in un paese estero ciò potrebbe non essere possibile, a causa del roaming dati. Per questo motivo, se non si avrà più a disposizione una connessione dati valida, potrebbe essere necessario l’utilizzo del wifi.
WiFi Render è un’applicazione che permette di cercare tutte le connessioni WiFi gratis disponibili nel paese in cui si visita, con oltre 100.000 connessioni registrate in tutto il mondo. Offrendo informazioni riguardo alla connessione WiFi migliore, quella più vicina, quella più affidabile tanto altro ancora, sicuramente si riuscirà ad utilizzare il proprio smartphone senza problemi di linea.
MetrO
La situazione delle linee metropolitane del proprio paese potrebbe essere piuttosto riduttiva nel far sì che si conosca il vero funzionamento di una linea metropolitana, soprattutto se rapportata a realtà come Parigi, New York, Londra, in cui le metropolitane rientrano a far parte del contesto quotidiano.
C’è un problema: in questi paesi le linee metropolitane sono così tante che per raggiungere un luogo non basterebbe semplicemente chiedere qualche informazione: per questo motivo, un’applicazione come offre MetrO tutto l’itinerario da seguire e le linee metropolitane da utilizzare, comprensivo di fermate in cui scendere e altre in cui salire a bordo di una m, per raggiungere un determinato luogo.
Ineed Fuel
Per coloro che decidono di viaggiare in un paese estero non scegliendo come opzione l’aereo ma il viaggio in macchina, un’applicazione come Ineed Fuel può essere la migliore possibile per le proprie esigenze. In un paese estero potrebbe essere difficile trovare un rifornimento per benzina, Diesel e qualsiasi altro materiale che serve per la propria automobile. Per questo motivo, l’applicazione in questione segnalerà, tramite il semplice utilizzo del GPS, tutte le stazioni di servizio più vicine, quelle più economiche, quelle che possono offrire promozioni migliori per i propri rifornimenti. Un vero e proprio must per il proprio viaggio in macchina.