I Bonsai da esterno di Bonsaito

“Il bonsai è un albero, ma trascende la sua essenza stessa, tramutandosi in un’autentica opera d’arte.” (Anonimo)

Chi inizia ad avvicinarsi al mondo dei bonsai, spesso vede trasformarsi il suo interesse in una vera passione. Lo sanno bene i responsabili di Bonsaito che trattano con dedizione i loro minuti alberi: simbolo di natura e d’arte vivente.

I buoni risultati che Bonsaito ha raggiunto, sono frutto di studi attenti: se curati con devozione, costanza e magari imparando da professionisti del settore, i bonsai vi gratificheranno oltre ogni vostra aspettativa. Contemporaneamente vi offriranno la possibilità di trasformare, con la loro presenza, un anonimo spazio in un’area di design.

I servizi offerti da Bonsaito

Bonsaito prepara le sue opere d’arte, i bonsai da richiedere online, con affetto, impegno e competenza.  Vi offre la possibilità di acquistare la vostra pianta sul loro sito: inizierete così in poco tempo ad amare la vostra natura in miniatura, accompagnati nella cura con altre decine di proposte che vi sosterranno nella decisione di crescere l’albero.

Dal sito potrete usufruire di spiegazioni dettagliate sull’arte che vi prestate ad avvicinare,grazie ad articoli, libri e corsi.

In pochissimo tempo riceverete il vostro bonsai, come se l’aveste acquistato in negozio; dovrete solo amarlo e prendervene cura per far sì che contraccambi le vostre attenzioni, concedendovi la possibilità di ammirare la crescita di un vero e proprio albero, vivendo un’esperienza unica e gratificante.

Vogliamo ora porre un occhio di riguardo ai bonsai da esterno, anch’essi acquistabili online.

I bonsai da esterno

La gran parte dei bonsai vive bene all’esterno, in un ambiente aperto. Sì, vere e proprie piante, con bisogni equivalenti, determinati dal cambio delle stagioni e soggette a fiorire, fornire frutti, essere ammirate.

Nelle aree a clima mediterraneo, avrete molte tipologie tra cui scegliere; il ginepro, il gelso, l’affascinante melograno, l’ulivo, l’acero di derivazione giapponese; dal solido olmo ai profumati alberi di agrumi.

In zone a clima maggiormente freddo si potrà invece decidere tra melo, betulla, ciliegio fino ai più suggestivi bagalori provenienti dall’Asia.

In generale i tipi bonsai da esterno possono essere riconosciuti, dividendo le loro caratteristiche tra quelli che producono fiori e frutti e bonsai sempreverdi.

Potrebbero anche adattarsi a vivere tra le mura domestiche, ma vi privereste della meraviglia delle loro trasformazioni in base ai cicli stagionali: le infinite sfumature e i cambiamenti che tanto amano gli appassionati di bonsai.

Come curare i bonsai da esterno

Che si scelga di alloggiare la nostra opera d’arte in terrazzo o in giardino, bisognerà preoccuparsi di proteggerla da eventuali inverni rigidi, trattandola con i giusti accorgimenti.

Anche nell’acquisto online del vostro bonsai potrete avvalervi dell’esperienza di Bonsaito, che non esiterà a suggerirvi i trattamenti più consoni: utilizzando serre apposite o teli plastificati sistemati adeguatamente.

L’importanza della luce 

Elemento essenziale per il vostro bonsai da esterno sarà rappresentato dall’esposizione al sole: un paio d’ore al giorno, quotidianamente, la luce dovrà svolgere il suo compito per far crescere gli alberi più vigorosi e salvaguardarli dall’attacco di parassiti e malattie.

Se invece il periodo sottopone il vostro bonsai ad elevate temperature, occorrerà evitare l’aridità del terreno, preoccupandosi di creare un ambiente adeguatamente umido, anche con sistemi di nebulizzazione costanti e quotidiani. Un habitat sano sarà bagnato anche sui pianali dove poggerete la pianta o sulle murature a cui è vicina.

Non dovrete mai dimenticare un’irrigazione maggiore nelle torride giornate d’estate, non esagerando: il terreno dovrà avere il tempo di asciugarsi convenientemente.

In generale la scelta del nostro bonsai dovrà ricadere su un tipo di pianta adatto al luogo dove intendiamo porlo, valutando tutti i presupposti che riguardino temperatura, esposizione al sole o ad agenti atmosferici particolari. Per evitare brutte sorprese, è infatti fondamentale scegliere una specie di bonsai che si adatti all’ambiente in cui desiderate coltivarlo: da interno o da esterno e in base alle temperature tipiche e al clima della zona in cui vivete.

I responsabili di Bonsaito, come anticipato, sono in grado di supportarvi e fornirvi tutto il necessario per avere ottimi risultati. Visitando il sito potrete notare quanto è semplice l’acquisto online del vostro piccolo albero, che passerà dalle mani esperte dei venditori alle vostre amorevoli cure.